Festival delle mongolfiere a Firenze

Per due fine settimana consecutivi arriva a il Festival delle mongolfiere: un evento imperdibile per vedere da vicino i giganti dell’aria!
All’Ippodormo del , nel grande polmone verde di Firenze che è il Parco delle Cascine, anche per i più piccoli sarà possibile salire su una vera mongolfiera per provare l’ebrezza del volo (vincolato), oppure partecipare a uno dei laboratori didattici organizzati durante la kermesse, o entrare dentro ad una mongolfiera per ascoltare il racconto di una storia.
La sera alle 18.30 invece, andrà in scena lo spettacolo delle mongolfiere illuminate che si innalzeranno e si esibiranno a ritmo di musica.
Per i più grandi, e coraggiosi, sono previsti voli in mongolfiera con partenza da San Casciano Val di Pesa, per godere di una vista dall’alto del panorama delle colline del Chianti.
Tutti i giorni del festival, a pranzo e e cena, verrà allestita la festa dei risotti e specialità del Delta del Po, con menù a prezzo fisso per adulti e bambini.

Il Festival delle mongolfiere si tiene a Firenze, presso l’Ippodromo del Visarno, nei giorni 28 e 29 ottobre e 4 e 5 novembre, dalle ore 10 alle 18.30.
L’ingresso alla manifestazione è a pagamento e i biglietti costano 6 € per adulti, 3 € per bambini.
Maggiori informazioni su www.festivaldellemongolfiere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.