Avvento, mercatini di Natale e musica nel Salisburghese

I tradizionali mercatini di Natale, le tradizioni trasmesse da generazione in generazione, l’artigianato locale, raffigurazioni del presepe e pastori, senza dimenticare i deliziosi dolcetti dell’ che rendono ancora più gustoso questo periodo dell’anno.
Il meglio dell’Avvento

Alla ricerca delle origini del canto più famoso dell’Avvento “Astro del ciel” nei paesi del Salisburghese.

Tra i paesi del Salisburghese, sette luoghi sono particolarmente legati a questo canto di Natale, probabilmente il più famoso del mondo. Musei, chiese e memoriali ci ricordano la sua storia. Nel 2018 si festeggerà un “piccolo giubileo” per i 200 anni della sua nascita.
Per saperne di più

: l’inverno nella città di

Salisburgo – la città dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO – con i campanili delle chiese, i suoi stretti vicoli e le ampie piazze è il luogo più incantevole per ospitare l’Avvento. Il grande Mercato di Gesù Bambino, ospitato nelle piazze del Duomo e della Residenza, è fra i mercati di Natale più popolari del mondo ed entusiasma con la sua offerta di arte ed artigianato.

La settimana mozartiana a Salisburgo

L’inverno è la stagione in cui Salisburgo mostra il suo aspetto più puro e tranquillo … senza dimenticare gli appassionati della musica!  La rinomata Settimana Mozartiana entusiasma con il suo programma prestigioso e la Festa d’inverno, ospitata nel parco Volksgarten, propone il meglio dell’arte circense. Questo è anche il periodo ideale per romantiche passeggiate sui monti della città, per piacevoli soste nei caffè e per gironzolare nel centro storico, dando un’occhiata alle vetrine delle numerose ditte tradizionali salisburghesi.

Da Salisburgo a sciare senza macchina

In inverno il servizio navetta Snow Space Salzburg Ski Shuttle vi offre l’occasione perfetta per coniugare la vacanza in città con gli sport invernali. Le navette giornaliere partono la mattina da Salisburgo e vi riaccompagnano in città la sera. Nel comprensorio sciistico potrete sciare, andare in slittino, pattinare sul ghiaccio oppure godervi semplicemente la neve.

Pacchetto Salzburg Card

La Salzburg Card offre numero vantaggi per visitare la città di Mozart, la vostra vacanza sarà così ancora più indimenticabile.

  • 2 notti, inclusa prima colazione a buffet, in un albergo a 3 o 4*
  • SalzburgCard valida per 48 ore: ingresso gratuito a tutte le attrazioni, utilizzo gratuito dei mezzi di trasporto pubblici e numerosi altri vantaggi (manifestazioni culturali, escursioni,…)

da € 119,- a persona Una città tutta da scoprire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.