Frantoi Aperti – 20 anni di sapori veri

Con l’edizione 2017,  celebra il ventennale e torna, come sempre, con cinque fine settimana tra i borghi dell’Umbria a vocazione olivicola.

Dal 28 ottobre al 26 novembre, potrai partecipare a degustazioni, passeggiate, raccolta delle olive e concerti, per celebrare l’arrivo del nuovo olio extravergine di oliva, insieme alle altre eccellenze enogastronomiche del Cuore Verde d’Italia.

Al centro della manifestazione ci saranno i frantoi delle città aderenti all’iniziativa, dove sarà possibile scoprire tanti prodotti agroalimentari di qualità, tra cui ovviamente l’olio appena franto.

La visita ai frantoi ti permetterà di respirarne in pieno l’atmosfera, assistendo, grazie all’accoglienza e alla guida del frantoiano, alla spremitura delle olive, riscaldandoti davanti al fuoco del camino, apprezzando, con le degustazioni accompagnate da pane bruscato e vino, le caratteristiche dell’olio nuovo e partecipando alle tante iniziative organizzate.

Nei Frantoi Aperti non mancheranno musica dal vivo, cooking show, trekking tra gli ulivi, attività ludiche e di intrattenimento per i più piccoli.

Per il programma completo:

www.frantoiaperti.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.