Al TTG gli Oscar del turismo digitale

E’ l’Alto Adige la regione con la più alta reputazione digitale e un sentiment positivo dell’88,5%, mentre quella più recensita su Internet è il Veneto. Il Premio Italia Destinazione Digitale ha assegnato gli Oscar del turismo nel corso della seconda giornata di TTG Incontri, il Salone internazionale dei viaggi e del turismo di Rimini.
Le regioni premiate sono state 6. Oltre a Alto Adige e Veneto abbiamo anche l’Umbria, ritenuta la più accogliente, la Basilicata più amata dagli stranieri, il Piemonte vince per la migliore connettività in Rete e la Calabria viene premiata per la miglior fidelizzazione. Menzione speciale  alla Val d’Aosta come regione più promettente.

Questa 54esima edizione di TTG incontri che si chiude domani nel quartiere fieristico di Rimini ha prestrtao particolari atenzioni al mondo digitale.
Particolarmente interessante la ricerca del Politecnicfo di Milano suglli acquisti di viaggi online.che valgono 11,2 miliardi di euro, in pratica il 20% del mercato travel complessivo. La quota degli acquisti sulle agenzie online (Ota) e gli aggregatori di offerta è del 24% (+16%) quella su smatphone è del 13% con un intermediato di 1,5 miliardi di euro mentre è trascurabile l’apporto degli ordini via tablet.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.