A Ravenna la Notte d’Oro 2017

Sabato 7 ottobre, dalle ore 17 sino alle prime luci dell’alba, ospita la XIa edizione della Notte d’Oro. Un appuntamento speciale durante il quale i riflettori si accendono sugli angoli più suggestivi del centro storico con eventi e spettacoli di grande interesse.

MusicaMosaico Racconto sono i tre percorsi tematici che contraddistinguono il panorama di quest’anno.

Si parte come sempre dalla Musica. Tantissimi i live per accontentare i gusti più disparati: dai concerti d’organo presso la basilica di San Vitale, ai djset ed esibizioni dal vivo nei locali pubblici del centro storico fino ad arrivare, in Piazza del Popolo, con le dirette radio, animazioni e il Dj set di Radio Studio Delta e il concerto gratuito alle 21.30 della cantante Eleonora Mazzotti a cui seguirà alle 22.30 l’esibizione di ARISA, ex giudice di X Factor Italia e protagonista dell’enorme successo estivo con la canzone “L’esercito del selfie”.

Il Mosaico sarà come sempre protagonista: quest’anno la Notte d’Oro coincide con l’apertura della biennale di mosaico contemporaneo RavennaMosaico, per cui saranno numerosissime le proposte di visita alle mostre in vari luoghi del centro storico, tra cui il Mar, la biblioteca Classense e i Chiostri Francescani, nonché le botteghe dei mosaicisti e le gallerie private.

Per il Racconto sarà GENE GNOCCHI l’ospite di RavennaPoesia al Palazzo dei Congressi di Largo Firenze (ore 21). Al teatro Rasi, invece, andrà invece in scena (ore 21) lo spettacolo Ascoltate! Romagna Relax, organizzato da Ravenna Teatro con la compagnia Menoventi; e a seguire Il cinema nasce corto, con la proiezione di tre cortometraggi musicati dal vivo di Buster Keaton a cura di Start Cinema e circolo Sogni.

Non mancheranno poi le visite guidate e le aperture serali di monumenti e siti di rilevanza storica e il divertimento con animazioni in via Mazzini. Epoi laboratori per i piccoli e moltissime iniziative – concerti e djset – promosse dai locali del centro storico.

———-
Il programma è consultabile su: www.lanottedoro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.