Ma dove vai… Maremma in bicicletta

      Commenti disabilitati su Ma dove vai… Maremma in bicicletta
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Non solo un’oasi di pace immersa nel cuore della campagna maremmana, un ambiente cha accosta sapientemente raffinatezza e semplicità, un tempio del gusto dove assaporare la buona cucina toscana, la Locanda Rossa è anche un bike hotel perfetto per gli appassionati delle due ruote.

Circondato dalle dolci colline toscane e da strade sterrate che si perdono nel verde, il resort di Capalbio è punto di partenza ideale per ciclisti di ogni livello che desiderano esplorare la Maremma, usufruendo di appositi servizi: una bike room con deposito custodito e officina per la manutenzione, noleggio di bici da strada, mountain bike e funzionali e-bike con pedalata assistita e una comoda lavanderia.

Chi vuole pedalare in tutta tranquillità, può percorrere un rilassante tragitto di 10 Km che conduce al mare cristallino delle vicine spiagge o al fantasioso ‘Giardino dei Tarocchi’ (circa 3,5 Km); chi invece preferisce mettersi alla prova, cimentandosi con escursioni più impegnative può affidarsi all’esperta guida Corrado Corridori,  sempre pronto a fornire consigli tecnici, suggerimenti sul percorso più idoneo a ogni esigenza e soprattutto accompagnare i ciclisti in affascinanti gite, come l’itinerario off road che per 45 Km conduce lungo la celebre Via Clodia.
E in tema di escursioni guidate, la Locanda Rossa consiglia due tour per vivere tutta la bellezza della Maremma a settembre, approfittando della vendemmia e delle temperature miti:

o    ‘Dal Morello al Brunello’: un incantevole percorso di 40 Km che coniuga le bellezze del paesaggio alle gioie del palato. Pedalando tra borghi medievali, cascate e acque sulfuree si arriva a Montalcino, alla storica Cantina Ciacci Piccolomini d’Aragona per degustare alcune delle perle locali, come il Rosso di Montalcino, il Sant’Antimo e il celebre Brunello, accompagnati da appetitose verdure, salumi e formaggi.

o    ‘Tour del mare a Talamone’: che per circa 40 Km fiancheggia alcuni dei tratti più belli della costa toscana, tra scorci mozzafiato e paesaggi incontaminati.



Al rientro, dopo le ‘fatiche’ della giornata, gli ospiti potranno concedersi qualche momento di benessere nell’elegante Spa che propone trattamenti rilassanti, defaticanti e rinvigorenti per il tono muscolare e per cena lasciarsi deliziare da

una selezione delle migliori specialità della tradizione toscana al ristorante La Cucina, che da quest’anno si avvale della consulenza della chef stellata Valeria Piccini.

Pacchetto ‘Bike and wine in settembre’            
3 notti in Standard Room (colazione inclusa)
Accesso giornaliero alla Spa
2 giorni di escursioni (Tour dal Morello al Brunello – con pick up per rientro- e Tour del mare a Talamone))

Tariffe a partire da € 280 a persona
L’offerta è valida dal 18 settembre al 6 ottobre per soggiorni dalla domenica al giovedì.
Disponibile l’offerta ‘Resta un’altra notte’ con la possibilità di prolungare la vacanza usufruendo di uno sconto del 50%