In viaggio per I Soprammari – Una guida

      Commenti disabilitati su In viaggio per I Soprammari – Una guida

La copertina del libro

C’è un antico canto siìciliano che inizia con “Pi suprammari” e ha ispirato Micol Candiani nel suo nuovo libro, appunto “I Soprammari” edito da Akea edizioni.  Micol Candiani è nata a Gallarate e vive a Busto Arsizio in provincia di Varese. Laureata in mediazione linguistica e culturale è appassionata traduttrice e insegnante di lingue. Tra i suoi interessi, accanto alla scrittura creativa, danza e disegno.
I soprammari è un termine che ha inventato l’autrice stessa. “Sono soprattutto un luogo dell’anima”, dice “Ma anche un insieme di ambienti, uomini, cose che si sprigionano dalle acque del Mediterraneo”.
Micol Candiani ci porta a solcare questi soprammari. E lo fa in Italia e in Albania, in Egitto e in Grecia, in Marocco come in Croazia.
Ogni capitolo, ogni viaggio,  è dedicato a un luogo ed è accompagnato da foto realizate dalla stess autrice. Così abbiamo i sogni di Lampedusa e la magia di Linosa, il mare di Spinalonga e le leggende dei lidi greci. Un viaggio cposta a costa che è soprattutto un itinerario all’interno di noi stessi.

Cura un blog sui viaggi: viagginelcassetto.blogspot.it

Micol Candiani
I SOPRAMMARI
Pagg. 50 – Euro 10
Akea edizioni

ACQUISTA ONLINE