November porc. A Parma la festa del maiale

      Commenti disabilitati su November porc. A Parma la festa del maiale

november_porc_grande1Dal 4 al 27 novembre nel Parmense si festeggia il re maiale. Lungo le rive del Po ogi fine settimana in un luogo diverso: Sissa Trecasali, Polesine Parmense, Zibello e Roccabianca. Nello specifico abbiamo:

Sissa 4-5-6 novembre – I sapori del Maiale
La prima tappa è a Sissa, con una anteprima nella serata di giovedì 3, e venerdì 4 novembre si prosegue con incontri e performance enogastronomiche, con pietanze tipiche (fra cui la Spalla cruda della zona), birra e Culatello. I Sapori del Maiale occuperanno tutta la giornata sia sabato 5 che domenica 6 novembre, con il clou alle 15.30 di domenica, con la distribuzione gratuita del Mariolone più grosso.  Performance dal vivo e dj e MCPork.

Polesine Parmense 11-12-13 novembre – Ti cuociamo Preti e Vescovi
Dall’11 al 13 novembre, ci si sposta a Polesine Parmense, sull’argine del Po, con Ti cuociamo Preti e Vescovi e con il Prete più pesante.

Zibello 18-19-20 novembre – Piaceri e delizie alla Corte di Re Culatello
Da venerdì 18 fino a domenica 20 novembre si fa tappa a Zibello con Piaceri e delizie alla corte di Re Culatello e lo Strolghino più lungo.

Roccabianca 25-26-27 novembre – Armonie di Spezie e Infusi
La staffetta si conclude nel fine settimana 25-27 novembre a Roccabianca con Armonia di Spezie e Infusi, dove, domenica, c’è la distribuzione (sempre gratuita) della Cicciolata più grande.

In ogni tappa, alle 12.00 e alle 18.00 circa, si pranza negli stand gastronomici, e per arricchire le giornate, ogni località organizza e predispone intrattenimenti per tutti (gruppi musicali e folkloristici, preparazione di specialità, ecc.) spazi e animazione per i più piccoli e divertimento per gli adulti, oltre a visite ed eventi culturali.

Per informazioni: Tel: +39 0524939081 – +39 3343656632

info@stradadelculatello.it – NovemberPorc