A Bologna il trionfo della mortadella

      Commenti disabilitati su A Bologna il trionfo della mortadella

mortadellaboBologna celebra la mortadella, uno dei suoi propdotti ipici. I colori, i profumi e l’unicità della mortadella tornano a invadere il centro storico del capoluogo emiliano – in particolare Piazza Maggiore e Piazza Re Enzo – dal 20 al 23 ottobre, con la quarta edizione di MortadellaBò.
Quattro giorni di gusto, cultura, passione, divertimento e un ricco calendario di attività in cui la protagonista assoluta è la Mortadella Bologna IGP, un salume capace di esprimere la cultura e la gioia di vivere di un intero territorio.
Un omaggio alla “Regina dei Salumi”, con l’immancabile “Ristorante in rosa”, dove 8 grandi chef – 4 dal territorio e 4 dal resto d’Italia – si sfideranno nella realizzazione di ricette tradizionali e innovative a base di Mortadella Bologna IGP. Non mancheranno le variegate offerte Street Food provenienti da tutta Italia che proporranno sfiziosi “piatti da strada” in grado di coniugare le ricette più tradizionali delle nostre Regioni con la Mortadella Bologna IGP.
Durante i quattro giorni di MortadellaBò, l’intramontabile rosetta con la Mortadella verrà distribuita da 4 foodbike in “Mortadella Style” nelle principali vie del centro città. E per chi desidera un gustoso “souvenir”, la Mortadelloteca propone la Mortadella Bologna in tutti i formati e per tutti i gusti.
Inoltre il pubblico avrà possibilità di accedere a un fitto programma di attività che prevedono il coinvolgimento di Consorzi e partner. Il Laboratorio è uno spazio totalmente attrezzato dove chef ospiti si alterneranno per creare lezioni dinamiche da 40 minuti per 8/10 partecipanti alla volta.
Il Tavolo delle degustazioni è dedicato a chi non vuole smettere di imparare, numerose le degustazioni, sia verticali che orizzontali che vedranno protagonista la Mortadella Bologna IGP in abbinamento alle migliori birre e vini.

Maggiori  informazioni e aggiornamenti presto su mortadellabologna.com