A Monastir il trionfo dell’enogastronomia tunisina

      Commenti disabilitati su A Monastir il trionfo dell’enogastronomia tunisina

cook-shareArriva un nuovo festival di enogastronomia. Si tratta di  “Cook & Share”, la cui prima edizione si svolge dal 14 al 16 ottobre a Monastir in Tunisia.
Il festival intende valorizzare l’eccellenza gastronomica tunisina e creare dei momenti d’incontro con tutta la cultura del cibo del Mediterraneo. Il festival, realizzato in collaborazione con Méditéa Tunisia e l’Agorà delle cucine Mediterranee, permette di immergersi in un’esperienza gastronomica unica tra cooking-show e master class con focus specifici sui prodotti locali; tavole rotonde e workshop con chef, nutrizionisti ed esperti su temi come la salvaguardia del patrimonio culinario e l’evoluzione della ristorazione.
Durante il festival sono previsti, inoltre, un mercato dei prodotti locali e l’esposizione di alcuni produttori del luogo.L’edizione lancio vede la presenza di importanti nomi della ristorazione: tra questi Slim Douiri, chef de La Bohëme La Goulette di Tunisi e Hakim Bouzayen, chef Hôtel Royal Thalassa Monastir, ma anche numerose personalità straniere di rilievo provenienti da dieci nazioni diverse del Mediterraneo, tra cui George Dakkak chef di Maison M di Beirut, Jêrome Benoit chef di Chez Mémé di Marsiglia, Jassin Khalal chef di Mandarin Oriental di Marrakesh e due chef italiani.

Per Info TunisiaTurismo