Nasce Apg Airlines, compagnia all business

      Commenti disabilitati su Nasce Apg Airlines, compagnia all business

apg-airlines-750x358Una nuova compagnia aerea è pronta al decollo da Bergamo. Nasce Apg Airlines, aerolinea francese all business, che punta al target medio alto ed effettuerà collegamenti di linea per Nizza.
Il debutto del primo volo è previsto per il prossimo 28 ottobre, con due voli a settimana tra Orio al Serio e la Costa Azzurra. Sarà un Beachcraft 200 da 7 posti, aeromobile di proprietà di Apg, acquistato dalla compagnia aerea francese Chalair, ad effettuare il servizio.
“Il target di riferimento è medio alto, guarda in primo luogo alla clientela business – spiega Matteo Pomini, managing director di Interplanet, gsa di Apg Italy -: le tariffe proposte includono tutti i servizi che tipicamente questi clienti richiedono, come l’accesso alle sale Vip di Bergamo e Nizza, oltre al fast track”.
Apg Airlines ha un proprio codice Iata, GP, ed è basata in Francia: “Il vettore consente anche la charterizzazione e il noleggio per voli privati – aggiunge Pomini – e in un futuro potrebbe avviare nuovi collegamenti sulla direttrice Nizza-Lugano”.