Allianz e Telepass: due alleati per chi guida

E’ una collaborazione che porta importanti novità per gli automobilisti, assicurando in primis la loro tranquillità durante i viaggi sulle strade italiane, quella avviata da Allianz Global Assistance e Telepass.
La partnership sottoscritta dalle due aziende prevede una serie di utili servizi per coloro che attivano Telepass Premium, il pacchetto di agevolazioni e sconti per tutti gli spostamenti in autostrada e in città. Gli automobilisti e i loro passeggeri avranno così a disposizione un’ampia serie di soluzioni per ridurre al minimo i disagi conseguenti a guasti e incidenti, su tutta la rete stradale italiana.
L’accordo prevede che tutti i possessori di Telepass Premium abbiano diritto al servizio gratuito di soccorso meccanico in caso di guasto, incendio o incidente con il proprio veicolo sul territorio nazionale, in autostrada come sulla viabilità ordinaria. A questo si aggiunge una serie di ulteriori garanzie. Ad esempio, si potrà richiedere l’intervento di un mezzo di soccorso idoneo a recuperare un veicolo fuoriuscito dalla sede stradale, si avrà diritto ad uno sconto sulla manodopera presso le officine convenzionate Allianz Global Assistance. Sono poi previsti servizi come l’auto sostitutiva o la copertura delle spese di albergo nel caso di lunghe riparazioni all’auto e il trasporto dei passeggeri presso l’officina, un albergo o una stazione (ferroviaria, di autobus o aeroporto). Anche in caso di problemi di salute, la Centrale Operativa di Allianz Global Assistance interverrà fornendo un consulto medico telefonico. Infine, è previsto l’invio di un autista quando il conducente non sia più in grado di proseguire la guida del veicolo o per riconsegnare l’auto a seguito di una riparazione di durata prolungata.

Max D’Amato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.