Le nuove strategie di MSC Crociere

Un menu ricco di novità legate al biennio 2017-18, racchiuse nel nuovo catalogo disponibile anche in versione virtuale.  Innovazione, tecnologia e tanti altri grandi primati sul piatto, a partire dagli itinerari delle Navi del futuro.
Una flotta giovane e all’avanguardia che dal 2017 troverà nuova linfa con l’arrivo di MSC Meraviglia e MSC Seaside, due gioielli di architettura navale e nuove ambasciatrici del lato elegante della mediterraneità su cui poggia le basi il nuovo piano di espansione globale in corso, chiamato al raddoppiamento della capacità attuale della flotta entro il 2022.
“Siamo leader in Europa e il Mediterraneo si conferma la nostra area principale di azione ma abbiamo grandi aspettative verso i Caraibi, da Miami a Cuba, e gli Emirati Arabi Uniti dove intendiamo incrementare ulteriormente la nostra presenza – ha dichiarato Leonardo Massa, Country manager Italia.
Puntiamo ad un’offerta sempre più tailor made per rispondere alle esigenze dei differenti target cui ci rivolgiamo, facendo leva sui nostri punti di forza: dal food al design e all’intrattenimento, grazie anche alle collaborazioni con partner eccellenti, da Cirque du Soleil a Technogym, da Eataly a Chicco e Lego. Nel 2017, oltre all’arrivo di nuove navi, metteremo a disposizione dei nostri ospiti in viaggio nei Caraibi la nostra Ocean Cay,  un’isola privata che sarà un’estensione a terra dei servizi fruibili in crociera”.
La Compagnia ha presentato anche un particolare device che, utilizzato con la app MSC 360VR consentirà di fruire della brochure in un modo esperienziale: le pagine, gli interni delle navi e le destinazioni prenderanno ‘vita’ davanti agli occhi degli utenti. Una vera e propria innovazione poiché si tratta del primo catalogo immersivo nel mondo dei viaggi, disponibile grazie all’utilizzo di una piccola scatola di cartone che applicata ad uno smartphone e indossata sul viso consentirà di entrare nella nuova realtà virtuale di MSC Crociere.

Max D’Amato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.