“Primavera Slow”: alla scoperta del Parco del Delta del Po

Il ricco programma di eventi ed iniziative avrà luogo nel Parco del Delta del Po dal 19 marzo al 26 giugno.
Da Rosolina a Goro, da Mesola a Comacchio, da Ravenna a Cervia, dalla costa all’entroterra alla scoperta delle Valli di Argenta, Oasi di Bando, Vallette di Ostellato, fino ai territori della Bassa Romagna sarà possibile fare escursioni a piedi, in bicicletta e in barca, passeggiate a cavallo, laboratori didattici, visite guidate, ecc.
Non mancheranno le proposte per gli appassionati di birdwatching, che potranno osservare e fotografare le molte specie presenti sul territorio, mentre i buongustai potranno degustare i prodotti tipici del territorio.
In questo periodo, come ogni anno, si terrà la Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico a Comacchio: tre giorni (dal 29 Aprile al 1 maggio) dedicati all’osservazione degli uccelli e alla fotografia naturalistica.

Pasqua Slow (25, 26, 27 e 28 marzo) offrirà l’occasione per vivere una Pasqua all’insegna del turismo lento con escursioni nel verde ed iniziative culturali e laboratori vari.

L’ACQUA sarà la protagonista di laboratori e di workshop realizzati in collaborazione con il C.A.D.F – Consorzio Acque del Delta e del concorso fotografico internazionale “Acque dolci e salate”. Alla Fiera saranno affiancati eventi del Photofestival di Asferico – AFNI (proiezioni, workshop e mostre) e un ricco programma di fotografia in collaborazione con esperti e amatoriali, nonché con aziende leader del settore della fotografia presenti.

Info sul sito o contattando il numero 0533 57693/4

(Fosca Maurizzi)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.