Meridiana ritorna a Alisarda

Ritorno all’antico per Meridiana che riassume la denominazione  Alisarda. Lo ha reso noto un comunicato ufficiale della compagnia aerea nel quale si evidenzia che l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei soci di Meridiana S.p.A. ha approvato in sede straordinaria la proposta degli Amministratori di modificare la denominazione sociale in “Alisarda S.p.A.”.
Nella nota si precisa che le deliberazioni assunte dall’Assemblea non comporteranno alcuna variazione alla denominazione sociale della controllata operativa Meridiana fly S.p.A., né dell’utilizzo del solo marchio “Meridiana” nell’ambito delle attività commerciali di trasporto aereo, comprese le livree degli aeromobili del Gruppo.
Sempre in occasione dei CdA di Meridiana fly S.p.A. e Air Italy S.p.A. è stata formalizzata la nomina di Richard Creigh, nuovo amministratore delegato del vettore. Sulle strategie future della compagnia aerea, lo stesso Creigh è stato molto esplicito già in una lettera inviata ai sindacati a metà dicembre nella quale ha scritto: “Noi non possiamo sopravvivere, a meno che non riduciamo drasticamente i costi e aumentiamo la produttività. Oggi, nel settore, non c’è spazio per le compagnie aeree con elevati costi unitari. Dobbiamo cambiare o morire”.

www.meridiana.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.