Airberlin: voli per festeggiare la Caduta del Muro

Per festeggiare il 25° anniversario della caduta del Muro, la sera del prossimo 8 novembre airberlin offrirà tre voli sopra Berlino percorrendo il vecchio tracciato del Muro stesso. I voli saranno operati con un Bombardier Dash Q400 da 76 posti e partiranno dall’aeroporto di Berlino Tegel tra le 17:30 e le 20:30.

 

 


I numeri di volo sono AB1989, AB1990 e AB1991, per commemorare rispettivamente l’anno della caduta del Muro, l’anno della riunificazione della Germania e l’anno della ricostituzione di airberlin come compagnia aerea tedesca, successiva al momento storico definito “la Svolta”.
I voli speciali a soli 1.000 m di quota consentiranno ai passeggeri di vedere dall’alto i 15 km di ‘confine illuminato’ da Bornholmer Straße allo Oberbaumbrücke, formato da 8mila palloncini illuminati. Dal 7 al 9 novembre questa installazione luminosa evidenzierà parte del vecchio tracciato del Muro. Una guida turistica esperta accompagnerà i voli speciali raccontando la storia della Berlino divisa in lingua tedesca.
Sempre per celebrare la storica ricorrenza è prevista anche un’altra attrazione: il pomeriggio del 9 novembre il celebre artista francese Thierry Noir dipingerà per airberlin due frammenti originali del Muro.
airberlin sarà presente anche a terra, lungo il tratto di “confine illuminato” posto all’altezza della East Side Gallery. In occasione dell’anniversario della compagnia sono stati sorteggiati 35 padrini per altrettanti palloncini, tramite i canali dei social network, il sito web, i media internazionali e anche tra i dipendenti. La sera del 9 novembre i padrini saranno presenti lungo il percorso per liberare il proprio palloncino a elio e far quindi volare in alto a poco a poco il “confine illuminato”.
www.airberlin.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.