Fine settimana a Udine per Friuli Doc

Friuli Doc, una delle più importanti rassegne enogastronomiche del Friuli Venezia Giulia, è alle porte. Dall’11 al 14 settembre Udine diventerà un emporio di prelibatezze capaci di soddisfare i palati esigenti e raffinati. Insieme alla rassegna torneranno anche gli appuntamenti amatissimi dal pubblico, quelli degli showcooking dei cuochi italiani più famosi.
Da quest’anno, grazie alla collaborazione con l’Agenzia TurismoFVG, anche chi non sarà a Udine avrà la possibilità di seguirli grazie alla diretta streaming.
Gli ambasciatori dei prodotti tipici del Friuli Venezia Giulia sono l’ormai leggendario prosciutto di San Daniele, il formaggio Montasio e i prestigiosi vini regionali delle 8 zone Doc. Ma a fianco a loro altri prodotti si sono guadagnati la ribalta grazie alla qualità e alla possibilità che offrono di creare piatti dal gusto unico: il pesce, i crostacei e i molluschi della costa, i formaggi di montagna, fino ad altri prodotti tipici come la trota di San Daniele, i dolci tipici come la gubana e i nove presidi Slow Food come la rosa di Gorizia e l’aglio di Resia. C’è molto da scoprire!
Per approfittare al meglio delle opportunità offerte da Friuli Doc agli amanti della buona cucina TurismoFVG, FriulAlberghi Udine, Associazione Albergatori Udinesi e il Comune di Udine propongono uno speciale pacchetto turistico, “Viaggio in Friuli DOC”.
Il pacchetto permette di vivere la kermesse “da protagonista” con un’offerta sfiziosa che comprende il pernottamento in hotel, un omaggio targato “Friuli Doc”, degustazioni di prodotti tipici, visite guidate al centro città, la possibilità di assistere agli Showcooking dei grandi chef in prima fila e una speciale card (FVG Card) elettronica che darà diritto a vari sconti su visite, attrazioni, trasporti e molto altro ancora a Udine e in tutto il Friuli Venezia Giulia.
 
Chi vuole invece organizzarsi in autonomia potrà scegliere tra le tante altre offerte diversificate di hotel, bed&breakfast o agriturismo, ogni esigenza può trovare risposta nella variegata ospitalità che offre un territorio che sa cambiare scenario in pochi chilometri! Scegliete il posto migliore per godervi FRIULI DOC!
 
PACCHETTO “VIAGGIO IN FRIULI DOC”
a partire da 160 Euro
 
Il pacchetto comprende:
    •    Hotel per 2 o 3 notti
    •    Voucher degustazione valido per 2 persone presso lo stand dell’ERSA
    •    FVG Card – Il pass con tanti servizi per conoscere il Friuli Venezia Giulia, spendendo meno. Comprende la visita del centro storico di Udine con audioguida
    •    Visita in esclusiva alle Segrete del Castello
    •    Posto in prima fila a uno degli Showcooking in programma
    •    Omaggio del Set all’americana di Friuli DOC
*i prezzi sono da considerarsi validi per 2 persone (a camera), comprensivi dei servizi sopra elencati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.