A New York risorge ii caffè di “Friends”,

Warner Bros. e Eight O’Clock Coffee daranno vita al Central Perk, punto di ritrovo dei sei amici della mitica commedy Friends
Il caffè Central Perk dove i sei amici passavano gran parte del loro tempo sarà ricreato a Lower Manhattan dal 17 settembre al 18 ottobre per celebrare il 20esimo anniversario della popolarissima serie tv.

 


Sono numerosi i fan che, invisita a New York, cercano la casa dove vivevano Rachel, Monica, Joey e Chandler nel West Village e, una voltra trovata, rimangono delusi non trovando al piano terra il famoso bar in cui i quattro si incontravano quotidianamente anche con Ross e Phoebe, gli altri due protagonisti. Il Central Perk, dove Rachel lavorava nei primi episodi, sarà finalmente una vera e propria caffetteria visitabile ubicata al 199 di Lafaytte Street a Soho. Aperto dalle 08:00-20:00 nei giorni feriali e 10:00-20:00 nei fine settimana, il locale sarà in “formato pop up”, ossia accessibile solo per un mese. Trattandosi di una vera e propria ricostruzione del set televisivo, al centro del bar non potrà mancare il noto divano arancione.
Gli organizzatori dello show non sono riusciti a convincere i protagonisti (Jennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, David Schwimmer e Lisa Kudrow) a visitare la versione in “carne ed ossa” del set che ha lanciato le loro carriere negli anni novanta. L’unico a presenziare, con apparizioni sporadiche, sarà James Michael Tyler, che intepretava Gunther, il silenzioso proprietario del bar. Sono comunque in programma una serie di eventi, tra cui spettacoli musicali in cui verranno suonate le canzone improvvisate di Phoebe, come “Smelly Cat”.
Friends è stata una serie televisiva di grande successo, creata da David Crane e Marta Kauffman che, andando in onda per dieci stagioni consecutive, ha raccontato le vicessitudini amorose e lavorative dei sei amici trentenni. Dal primo episodio, lanciato il 22 settembre 1994, la crescente popolarità è stata segnata dalla vittoria di ben sei Emmy Awards.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.