Ntv: le offerte di Italo per l’estate 2014

Italo lancia la “sua” estate ricca di offerte tagliate su misura del viaggiatore, single o accompagnato.
Tra conferme e novità spiccano: la sempreverde “Vado e torno” per una gita “fuori porta” in giornata, la visita a una grande mostra o un appuntamento di lavoro improvviso; la “Dolce metà”, acquistabile ora fino al 15 luglio per condividere l’emozione di un viaggio in coppia approfittando di una riduzione del 50% sul secondo passeggero; l’affollata “Italo Famiglia” per gruppi di 3-5 passeggeri che possono godersi il relax dell’ambiente Prima a condizioni convenienti e con i ragazzi fino a 15 anni non compiuti che viaggiano sempre gratis.


Inoltre, con lo “Sconto Ragazzi”, i bambini fino a 4 anni non compiuti viaggiano gratuitamente su Italo se in braccio a un adulto (senza posto assegnato). E ancora, viaggi giovanissimi con la “Carta dello Studente”, distribuita ogni anno a tutti gli alunni delle scuole secondarie: dà diritto a una riduzione del 10% in ambiente Smart sulle offerte Base, Economy e Low Cost. E dall’altro lato Italo rilancia “Italo Senior” la carta riservata agli over 65 che offre una riduzione del 10% sulle offerte commerciali Base ed Economy. Infine, con “Salotto Club 3 x 4”, si viaggia in quattro al costo di tre, con un intero salottino riservato in ambiente Club.
Alle offerte dell’estate si aggiungono due servizi molto richiesti dai viaggiatori, soprattutto in tempo di vacanze: “Italo Junior”, per il trasporto di minori non accompagnati, e la possibilità di far viaggiare anche i cani taglia XXL, con un kit dedicato all’amico a quattro zampe.
Per Topazia, la città dei cartoon, tutti in carrozza 11, quella dedicata al Cinema. Il 10 luglio su Italo debutta Geronimo Stilton: la star dei cartoni animati, amatissimo dai bambini di tutto il mondo, accompagnerà sugli schermi del treno i piccoli viaggiatori con le sue divertenti avventure. L’iniziativa è frutto dell’accordo tra Ntv e la società editrice Atlantyca Entertainment. Ma per i bambini, Italo e Geronimo riservano un’altra sorpresa: nel periodo estivo chi passa da Casa Italo Milano Porta Garibaldi e Roma Tiburtina prima di salire a bordo avrà in dono una borsa speciale con libri e gadget dedicati al famoso personaggio.

Italo passe-partout per il trasporto a Milano e Firenze
I viaggiatori di Italo fruiscono di una riduzione sull’acquisto della Milano Card (-10%) e della FirenzePASSport (-10% per la versione special e -20% per la standard). La prima card turistica di Milano offre trasporto pubblico gratuito, entrata libera o riduzioni in oltre 20 musei di Milano, sconti e agevolazioni in ristoranti e 500 attrazioni della città oltre a una serie di sconti in alcuni musei di Venezia (tutte le info su milanocard.it).

A Firenze, il pass permette di scoprire e vivere la città e la Toscana, offrendo facilitazioni o gratuità (card special) per Uffizi e Accademia, un biglietto gratuito della durata di 90 minuti su tutti i trasporti di Firenze, una miniguida della città, menù speciali e agevolazioni in alcuni ristoranti, assistenza medica gratuita e molti altri benefit (tutte le info su firenzepassport.com).

Sulla Riviera Adriatica vantaggi per grandi e piccini
Un passe-partout che assicura un occhio di riguardo sulla costa riminese: gli iscritti al programma fedeltà Italo Più che acquistano un biglietto per Rimini fino al 30 settembre in Casa Italo a Torino, Milano, Bologna e Firenze usufruiscono di riduzioni che possono utilizzare in una serie di esercizi commerciali della Riviera Adriatica (stabilimenti balneari, street bar, ristoranti, siti di interesse turistico e culturale). Inoltre, hanno diritto a un voucher di 10 euro da utilizzare fino al 24 luglio nelle Case Italo di Torino, Milano, Bologna, Firenze per viaggiare dal 5 al 28 agosto con qualsiasi destinazione (per maggiori informazioni italotreno.it).
E per i più piccoli Italo offre un coupon ingresso gratuito in tutti i parchi della riviera tra cui Mirabilandia, Aquafan, Acquario di Cattolica, Oltremare e tanti altri aderenti all’iniziativa. Il coupon è valido per un bambino sotto i 10 anni accompagnato da due adulti che pagano tariffa intera. La brochure “Riviera dei Parchi” si può trovare in tutte le Casa Italo.

Hotel a portata di clic
Infine, grazie alla partnership con Booking.com proseguono i vantaggi esclusivi per gli iscritti a Italo Più che ottengono: tre punti per ogni euro speso in soggiorni hotel in Italia fino al 31 agosto; 1 punto per ogni euro speso in soggiorni hotel all’estero fino al 31 agosto; voucher di 40 euro da utilizzare per viaggi con Italo per gli iscritti che raggiungono 1.000 euro di spesa in soggiorni hotel fino al 31 dicembre 2014.

www.italotreno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.