Nuove rotte Alitalia per l’estate

In attesa dell’accordo con Etihad, Alitalia prosegue nel piano di espansione delle proprie rotte introducendo questa estate nuovi collegamenti internazionali (Roma-Marrakech e Trieste-Nizza) oltre ad aumentare le frequenze sui voli da Roma a Ibiza, Mykonos, Heraklion e Rodi e da Milano Linate verso Atene e Copenaghen.
Nel dettaglio, dal 3 settembre la compagnia avvierà un collegamento bisettimanale diretto tra Roma e Marrakech: con questo nuovo volo Alitalia aggiunge al suo network internazionale una seconda destinazione in Marocco dopo Casablanca, già oggi servita dalla Compagnia con 12 voli alla settimana da Roma.
Da Trieste, invece, il vettore volerà su Nizza: dal 1° agosto, per tutto il mese, il collegamento bisettimanale diretto sarà attivo nei giorni di lunedì e di venerdì. I voli saranno effettuati in cooperazione con Mistral Air.
Nei mesi di luglio e agosto, inoltre, Alitalia aumenterà l’offerta di voli da Roma e da Milano verso alcune destinazioni turistiche internazionali. Sulla rotta Roma-Ibiza verrà inserito un nuovo volo il mercoledì, per un incremento da 3 a 4 frequenze settimanali, mentre sulla Roma-Rodi, con un nuovo volo il giovedì, le frequenze passano da 2 a 3 alla settimana. Fra Roma e Mykonos verrà aggiunto un nuovo volo il mercoledì, mentre sulla rotta Roma-Heraklion si passerà da 2 a 3 frequenze settimanali, con l’inserimento di un nuovo collegamento andata e ritorno il venerdì. Da Milano Linate le frequenze settimanali per Atene passeranno da 5 a 6, con l’aggiunta di un nuovo volo il martedì; sulla rotta Milano Linate-Copenaghen verrà inserito un nuovo volo la domenica, con un incremento delle frequenze settimanali da 1 a 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.