Sul Lago di Garda il Festival dell’asparago

A Peschiere del Garda (VR) prima edizione di  “Aspargus – Festival dell’Asparago Italiano”. Una novità assoluta nel panorama degli appuntamenti primaverili del nostro Paese, che anima la località di Peschiera del Garda (VR), nel weekend “lungo” del 25/27 aprile. Una tre giorni in cui i visitatori sono chiamati a scoprire la verdura principe di questo periodo, approfittando dell’occasione per conoscere anche le bellezze artistiche della nota località lacustre sul Benaco.
Un’iniziativa promossa dai Consorzi Italiani dell’Asparago di quattro regioni e dalla condotta Slow Food Garda Veronese, con il patrocinio del Comune di Peschiera del Garda e di Slow Food Veneto. Un appuntamento gourmand che permette ai turisti presenti sul Garda di assaggiare (e acquistare) il turione simbolo della primavera italiana in molte regioni, valorizzando soprattutto quello prodotto dal Consorzio dell’Asparago Piacentino (PC), dell’Asparago di Santena (TO) delle terre di Pianalto, dell’Asparago di Albenga (SV) e dell’Asparago di Verona (VR), promotori dell’evento.

FESTIVAL DELL’ASPARAGO ITALIANO: venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile, ore 10/22, La Rocca, Peschiera del Garda (VR), ingresso gratuito.

Per info: www.aspargus.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.