Mountain bike per tutti in Friuli Venezia Giulia

Piancavallo d’estate smette la veste di polo sciistico e indossa quello del Bike Funk Park: le piste diventano percorsi perfetti per la mountain bike e gli sportivi possono cimentarsi nel freeride, nel downhill e nello slopestyle in un’area interamente attrezzata e organizzata in diversi percorsi.

La novità di quest’anno è l’offerta dedicata ai principianti: un pacchetto che, a un prezzo contenuto, comprende uno skipass e l’attrezzatura adeguata per vivere l’emozione della mountain bike in un percorso ricavato nell’area Caprioli e dedicato proprio a chi vuole cominciare.
I più esperti, invece, possono utilizzare altri 3 percorsi che si snodano su tratti in pista e fuori pista e offrono varianti con diversi gradi di difficoltà, ma tutti in sicurezza. Per un totale di 26 km lungo le piste di fondo dell’area Collalto, i riders potranno cimentarsi su passerelle, paraboliche, kicker, salti di facile/media difficoltà e drop che si aggiungono ai passaggi tecnici naturali ricavati seguendo il profilo del terreno.
Il Bike Funk Park sarà aperto nei fine settimana, a partire dal mese di luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.