Copenaghen si offre per il Capodanno

Veglioni classici, feste ed eventi fantastici ti aspettano a Copenaghen. La capitale danese ti farà festeggiare l’arrivo del nuovo anno, mangiando ciambelle di marzapane, ammirando i fuochi d’artificio e molto altro.

Il Capodanno a Copenaghen è un grande evento annuale e cercheremo di fare una panoramica sui migliori eventi nella capitale della Danimarca. Come tradizione, a mezzanotte del 31 dicembre, vengono organizzate feste a tema negli innumerevoli locali di Copenaghen e migliaia di visitatori si incontrano sulla piazza di Amalienborg, davanti al Palazzo Reale per celebrare l’arrivo del nuovo anno e per augurarsi un felice anno nuovo, Godt Nytår.
È anche una grande occasione per vedere la grande parata della Guardia Reale in uniforme rossa di gala. In alternativa, è possibile partecipare a uno dei tanti buffet di Capodanno che la maggior parte degli hotel di Copenhagen propongono per il 31 dicembre. Anche se soggiornate in un hotel che non offre questo, è possibile ottenere i biglietti per il buffet di Capodanno in un altro dell’hotel oppure in qualche ristorante di lusso per la classica cena di gala. Altra tradizione molto comune per i Danesi è di trascorrere il Capodanno nei club, nei locali notturni, e nelle discoteche per far festa insieme agli amici.
Per i più temerari possiamo segnalare la possibilità di fare un tuffo il 31 dicembre (dalle 12:00 alle 13:00) in una piscina all’aperto nelle fredde acque delle piscine di Copenhagen al Porto di Islands Brygge. Ogni anno 200 persone si buttano nelle acque gelide a 3°C e la tradizione si ripete ogni anno da quando il locale invernale del club bagnanti Vinterbad Bryggen invitò tutti a fare un tuffo nelle acque del porto di Islands Brygge. Le piscine sul porto di Copenhagen sono molto popolari tra gli abitanti di Copenaghen, in particolare nel periodo estivo, ma se siete interessati a fare il bagno per sentire come sono fredde le acque alla fine di dicembre, questo è il posto che fa per voi.
Se cercate un inizio d’anno festoso e diverso le scelte a Copenaghen sono moltissime, ma anche uscendo dalla capitale ci sono alcune interessantissime offerte. Infatti, che ne diresti di un cenone di Capodanno a base di fiumi di ostriche gratuite… in Danimarca è possibile! Vicino all’incantevole cittadina di Ribe, sulla costa occidentale dello Jutland, il Vadehavscenter e l’agenzia Mandø for krop og sjæl organizzano vari Safari delle ostriche, tra i quali cui uno la mattina del 29 e uno il 30 dicembre. Una guida esperta vi condurrà ai banchi di ostriche del WADDEN SEA. Starà poi alle vostre forze decidere quante ne vorrete gustare sul posto e quante portarvene a casa. Potrete poi organizzare un cenone con i fiocchi in compagnia di amici o della famiglia nelle fornitissime case vacanze di Ribe Byferie: due notti e cena per il 31 sera a cinque portate già cucinata, bisogna solo riscaldare! Check in dalle 13.00 seguito da torta di marzapane e vino nella reception. {jcomments on}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.