A Madrid la Las Vegas europea?

Madrid come Las Vegas. La capitale spagnola punta sul gioco d’azzardo per incrementare il proprio turismo. Con ogni probabilità sarà la città ad ospitare EuroVegas, la cittadella del gioco d’azzardo che potrebbe catalizzare 4,7 milioni di turisti ogni anno.
La nascita del nuovo centro (costruito dalla compagnia di Las Vegas Sands) porterebbe con sé la realizzazione di 12 hotel per un totale di 3mila stanze. Con un investimento complessivo di 16,9 miliardi di euro per 250mila posti di lavoro. Oltre a questo, il piano prevedrebbe anche uno spazio per fiere e convention e una superficie commerciale.
Il via libera all’operazione non è ancora arrivato, ma secondo quanto riportato da El Pais (e ripreso dal numero odierno de La Stampa), diversi politici spagnoli hanno espresso la loro fiducia. La gara per accaparrarsi la cittadella del gioco sarebbe tra Madrid e Barcellona, ma le probabilità penderebbero nettamente a favore della prima.
Nuovo collegamento Roma–Zurigo per Alitalia dal prossimo 29 ottobre con due voli giornalieri e 12 frequenze settimanali. Alitalia collega l’Italia con la Svizzera già tramite il volo Roma–Ginevra, operato due volte al giorno.
La compagnia ha, inoltre, stretto un accordo di code share con Azerbaijan Airlines. L’accordo prevede la condivisione dei codici di volo sui collegamenti effettuati tra Italia e Azerbaijan dalla compagnia azera. Alitalia amplia così la propria offerta verso i Paesi dell’Europa dell’Est, i clienti Alitalia potranno volare direttamente dall’Italia verso l’Azerbaijan (e viceversa) sui voli operati da Azerbaijan Airlines. In particolare, Alitalia applicherà il codice “AZ” sui voli J2: Roma Fiumicino – Baku Heydar Aliyev International Airport (2 frequenze settimanali); Milano Malpensa – Baku Heydar Aliyev International Airport (2 frequenze settimanali).
Al momento nel panorama europeo non c’è una città che primeggia in maniera netta nel poker rispetto alle altre. Le tappe dell’EPT e del WPT si svolgono in varie nazioni e le WSOP Europe si sono trasferite da Londra a Cannes. Se davvero nascerà una copia di Las Vegas, probabilmente ci sarà ampio spazio anche per il poker…

{jcomments on}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.