Venezia: Arte Tour in vaporetto

È stato inaugurato il 1° giugno, il Vaporetto dell’Arte a Venezia. La Serenissima si dota così dei suoi “bateaux mouche”, alla scoperta della storia e dei monumenti del Canal Grande.
Con partenza dalla stazione di Santa Lucia, il Vaporetto dell’Arte partirà ogni ora dalle 9 alle 20, facendo tappa nei principali musei veneziani fino all’isola di San Giorgio. Dopo le prime due settimane di inaugurazione, si potrà contare su una partenza ogni mezz’ora e durante la Biennale saranno previste delle fermete anche ai Giardini e all’Arsenale. Il turista potrà scegliere di scendere a qualsiasi fermata ed accedere al museo senza fare la fila. Biglietto unico e giornaliero è venduto al prezzo di 24 € (15 € per i bambini tra i 6 e i 12 anni).
Il servizio è stato proposto dall’Actv, l’azienda dei trasporti veneziana. Per un momento di tratta di un servizio autofinanziata che trarrà i suoi guadagni unicamente dalla vendita dei biglietti. Il presidente dell’Actv, Marcella Panettoni, ha precisato che dal suo successo dipenderà la sua sorte: il vaporetto dovrà trasportare almeno 15 passeggeri a bordo per funzionare finanziariamente parlando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.