Rimini: le spiagge del benessere

Ritorna per la IX edizione l’evento più “energetico” dell’estate riminese. Undici settimane di attività ed incontri a tema benessere in oltre 20 aree attrezzate in altrettanti stabilimenti balneari, 50 operatori, 1000 interventi da Torre Pedrera a Marebello per sperimentare il benessere ed il relax a 360°, dallo spuntare del sole al dopo tramonto come:
Le Albe del Benessere – meditazione in mare con uscite in barca a vela al sorgere del sole
Benessere di giorno – attività psico-corporee, discipline bio-naturali, arti e danze orientali, meditazioni attive, counselling individuali e per gruppi, laboratori. E per i più piccoli Le spiagge dei bimbi felici, un circuito di appuntamenti dall’ 11 giugno al 25 agosto.
Altre iniziative sono Le giornate del Re, itinerari emozionali nei castelli dell’entroterra, mentre  Benessere di sera propone incontri con la cultura del benessere, bio-degustazioni, cene a tema, magiche notti del benessere, albe di luna in barca in occasione del plenilunio.

Gli stabilimenti che offrono attività al mattino e al pomeriggio sono:
Rimini Nord: Torre Pedrera – bagni Marina Saracena e dal bagno 62 al bagno 71; Viserbella – bagni 55 Enzo, 54 Franco; Rivabella – bagni 5.
Marina Centro: bagni 76 Hedonism, 78 Sabbia d’oro, 79 Giovanni, 80 Lamberto.
Rimini Sud: Bellariva – bagno 95 Florido, bagni 96, 97, 98 Acquamarina; Marebello – bagni 104, 104a, 104c, 105 e 105a
Periodo di svolgimento : dall’11 giugno al 30 agosto 2012
Località : Rimini, vari punti Spiaggia di Rimini

Alcune delle iniziative in programma:

Dall’ 11 giugno al 30 agosto
ALBE DI BENESSERE
Uscite in barca a vela o su barche d’epoca per emozionanti meditazioni in mezzo al mare. Un’esperienza che unisce il desiderio di raggiungere una situazione ideale di relax psico-corporeo con la suggestione dell’uscita in mare contemporaneamente al levar del sole sull’orizzonte marino. Uscita con vele d’altura, barche storiche, caicco turco.
A pagamento x gruppi di 8-10 persone per ara. Partenza dal porto canale o dalla Nuova Darsena orario 4.30-8.00

Dall’ 11 giugno al 30 agosto
ALBE DI LUNA
Uscite in barca a vela o su barche d’epoca per esperienze che rimarranno nel cuore.  Aperitivo-cena a bordo.  Partenza al tramonto del sole ore 20.00 circa – rientro ore 23.30 nelle serate di plenilunio.
Uscita con vele d’altura, barche storiche, caicco turco. A pagamento x gruppi di 8-10 persone per ara. Sul caicco anche 30 persone.

Dall’ 11 giugno al 25 agosto
LE SPIAGGE DEI BIMBI FELICI
L’estate riminese apre le braccia ai più piccoli programmando momenti di grande festa per una educazione al benessere che strizza l’occhio agli anni verdi.
Interventi e intere giornate dedicate ai nostri cuccioli: merenda bio, yoga per bambini, creazione mandala di sabbia colorata, chicchi di grano, semi, tappi colorati, laboratori, sano divertimento per il benessere e l’equilibrio dei piccoli.
Partecipazione libera per ruppi di 40-50 bambini
Orario: 16.30-18.30 secondo programma prestabilito su adesione dei singoli bagni.

VELE DI BENESSERE, crociere speciali giornaliere “Wellness & Beauty”
Nelle giornate di mercoledì e venerdì sul Caicco “Turkuaz”, una bellissima imbarcazione in legno di mogano lamellare, lunga 26,5 metri e larga 6,5 per vivere una giornata in mare aperto tra coccole, trattamenti, massaggi shiatsu e ayurveda, attività di meditazione, respiro e pilates, consulti individuali – sport in acqua con nuoto libero, canoe e surf – menù vegetariano o di pesce.
A pagamento max 16 persone

Fine agosto
NOTTE BIANCA DEL BENESSERE 2012 – Manifestazione di chiusura delle Spiagge del Benessere 2012.
Cena etnica, meditazioni, case della consapevolezza, danze creative, ayurveda, terapia del suono, astri, aromi, colori….

Dall’ 11 giugno al 25 agosto
Parallelamente al programma Spiagge del Benessere, viene organizzato un circuito di eventi e servizi in hotels 4**** e 3***S, chiamato per l’appunto LE SPIAGGE DEL BENESSERE …IN HOTEL . Un progetto su misura per strutture alberghiere di categoria superiore per sensibilità e accoglienza, disponibili a strutturarsi per aiutare i nostri ospiti a rinnovare le energie del corpo, della mente e dell’anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.