Nasce iDockers: la disponibilità di posti barca in tempo reale

iDockers è una piattaforma web-based unica ed innovativa, che permette di conoscere in tempo reale la disponibilità di posti barca nella marina cui si intende approdare.

Nasce da un’idea di Enzo Carlo Cambrea che può vantare un’expertise decennale come fondatore ed amministratore di aziende operanti nel campo del commercio elettronico legato all’emissione di titoli d’accesso per lo spettacolo in Italia e nel mondo.


iDockers è il nuovo strumento indispensabile alla navigazione.
Ogni Diportista, approda ogni sera in un porto.
Ogni Marina, è un microcosmo che vive di vita propria;
un intreccio di pratiche burocratiche e forniture varie in cui diventa difficile orientarsi.

L’obiettivo che si propone iDockers è di agevolare il momento dell’approdo fornendo una guida completa delle disponibilità e dei servizi presenti nel porto.

Il portale di iDockers semplifica i processi di approdo affiancando l’armatore nella ricerca del posto barca e nella selezione di tutti i servizi accessori necessari.
Un passepartout insostituibile per vivere la propria passione in modo rilassato a partire da un innovativo servizio di booking on line operante sulla reale disponibilità degli ormeggi e dei posti barca presenti nelle Marina partner o messi a disposizione da proprietari privati abbonati ai nostri servizi.

Grazie ad iDockers finalmente il sogno di poter pianificare con largo anticipo le proprie vacanze è diventato realtà!
Questo, anche durante la navigazione. I clienti geolocalizzati attraverso le principali piattaforme mobile (Apple iPadiPhone ed Android), in base alle caratteristiche della propria barca, potranno visualizzare la pianta della marina e verificare la disponibilità d’ormeggio, il costo e concludere la prenotazione ed il pagamento in pochi minuti.

iDockers diventerà uno strumento indispensabile alla navigazione come sono già la radio e l’ecoscandaglio.
Non affidate più al caso le vostre possibilità di ormeggio!

In tutto il mondo hanno preso il via iniziative volte a ridurre le emissioni delle imbarcazioni da diporto facendo ricorso a provvedimenti nazionali che impongono limiti di velocità o vietano la presenza di tali imbarcazioni in specifiche zone.
iDockers si pone l’obiettivo di ottimizzare la ricerca di un ormeggio, soprattutto quando si è già in mare, per consumare meno carburante, ridurre le spese e le emissioni e quindi proteggere l’ambiente.

Grazie ad un’interfaccia grafica semplice e intuitiva l’abbonato è in grado di ricercare un ormeggio nei luoghi e nelle date richieste, inserendo le caratteristiche della propria barca, e selezionando il porto tra quelli di cui viene verificata la reale disponibilità. La transazione economica si conclude con la massima sicurezza attraverso le maggiori carte di credito internazionali (Visa, MasterCard, American Express) o bonifico bancario.

La sezione della piattaforma iDockers dedicata alla Marina permette alle le organizzazioni diportistiche, attraverso un sistema integrato di gestione dei posti barca di:
• Informatizzare la prenotazione del posto barca
• Tracciare e contabilizzare i servizi erogati
• Ottimizzare la turnazione dei posti barca durante tutto l’anno
• Erogare servizi di pubblicità mirata
• Sviluppare servizi alternativi generando nuove revenues
• Veicolare prodotti e servizi mirati
• Fidelizzare la clientela offrendo un ampio ventaglio di servizi aggiuntivi.

La sezione della piattaforma iDockers dedicata ai clienti Privati intesi sia come diportisti che come proprietari privati di un posto barca, permette di:
• Utilizzare i servizi di booking online per pianificare le proprie vacanze
• Rendere disponibile il proprio posto durante i loro periodi di assenza per recuperare almeno parzialmente, i costi di gestione annui
• Di gestire i pagamenti in modalità sicura.
Ogni utente ha disposizione l’accesso ad un back-office che consente la gestione in completa autonomia dell’offerta del proprio posto barca nei confronti di tutti gli utenti registrati sul portale iDockers.

Completano l’offerta a disposizione degli abbonati al portale, ampie sezioni vetrina dedicate al chartering, alla vendita di posti barca, accessori e barche, news ed eventi fieristici nazionali ed internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.