Hong Kong: grattacieli e tradizione

Una volta meta soprattutto di viaggi d’affari, Hong Kong è sempre una meta apprezzata dai viaggiatori di tutto il mondo in cerca di cultura, tradizione e modernità.

La città, modernissima, è una dei luoghi principali dello shopping mondiale. Nei suoi viali si trovano centinaia di boutique, outlet e piccoli negozi. Naturalmente non mancano i principali nomi dell’alta moda mondiale, ma si possono fare anche grandi affari sulle molte bancarelle che vendono di tutto, dalle ceramiche tradizionali, ai tessuti.

Hong Kong è anche una delle capitali enogastronomiche dell’Asia. Qui si incontrano diverse tradizioni culinarie che danno vita a una cucina unica e sorprendente. Oltre alle specialità della cucina di Hong kong, si potranno apprezzare anche l’arte del tè cinese il tradizionale Tai Chi praticato da persone di ogni tipo.

Essendo stata per decenni la capitale economica d’Oriente, Hong Kong non è forse una città economica per quanto riguarda gli alloggi. Chi non bada al portafogli può scegliere tra uno dei tanti hotel di lusso, mentre chi vuol essere più creativo, può affidarsi a un sito di affitti per vacanze di privati come Wimdu. Affittare una sistemazione da un privato può essere decisamente più economico e su Wimdu si trovano alloggi di ogni genere a Hong Kong: dalle camere private in centro agli appartamenti sparsi su tutta l’isola. Se poi si vuol essere originali, si può anche prenotare una house boat ancorata nel porto di Hong Kong e dopo una giornata di shopping selvaggio, farsi cullare dallo sciabordio delle onde…

Fuori dalla scintillante città, si trova la Hong Kong che non ti aspetti: natura lussureggiante e tradizione cinese. Nella maggior parte dell’isola infatti non ci sono altissimi grattacieli d’acciaio ma si trovano foreste, distese di bambù e riserve naturali. A nord, nei Nuovi Territori, che confinano con la città di Shenzen, si può apprezzare l’antichissima cultura cinese. Templi e antichissimi villaggi riportati al loro antico splendore sono disseminati in tutta l’area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.