Arrivano i viaggi di gusto del Gambero Rosso

 

Gambero Rosso e Viaggi dell’Elefante creano Gambero Rosso Travel, un operatore rivolto ai tour enogastronomici. L’iniziativa intende offrire Nasce una valida risposta ai milioni di turisti italiani e stranieri che scelgono una meta per un week end o un soggiorno più lungo in base a motivazioni enogastronomiche.

Si tratta, infatti, del primo tour operator dedicato esclusivamente agli itinerari enologici e gastronomici in Italia, in Europa e nel resto del mondo.
Nel nuovo operatore turistico si incontrano le esperienze dei vertici e del management delle due società, con a capo il presidente di Gambero Rosso Holding, Paolo Cuccia ed Enrico Ducrot, amministratore delegato di Viaggi dell’Elefante.

“Abbiamo costruito questo progetto con grande entusiasmo. La valorizzazione delle eccellenze italiane è insita da sempre nel Dna di Viaggi dell’Elefante, elemento che ci accomuna fortemente al Gambero Rosso e principale molla che ci ha spinto a creare Gambero Rosso Travel – afferma Ducrot -. Il viaggio attraverso l’enogastronomia è parte della cultura italiana che va tutelata, fatta conoscere e trasmessa. L’enogastronomia è essa stessa stimolo al viaggio e alla scoperta di nuove località e Gambero Rosso Travel vuole essere il consulente e l’organizzatore di viaggi, che prende per mano il cliente e lo accompagna alla scoperta del patrimonio culturale e dei segreti più nascosti della gastronomia e dell’enologia italiana in primo luogo, ma anche europea e del resto del mondo”. Gambero Rosso Travel organizza viaggi e itinerari per week end, intere settimane o soggiorni ancora più lunghi in mete di interesse dal punto di vista enogastronomico e culturale. I viaggiatori saranno accompagnati da due tipologie di guide: una esperta degli aspetti culturali, storici e delle tradizioni, dalla professionalità ed esperienza di Viaggi dell’Elefante e l’altra del Gambero Rosso, guida per tutto ciò che riguarda cibo e vino.
Oltre ai tour organizzati (da minimo 15 persone), Gambero Rosso Travel offre viaggi tailor-made. Il nuovo tour operator si rivolge agli italiani per viaggi nella penisola o all’estero e a stranieri che desiderano conoscere il nostro Paese e altre destinazioni straniere attraverso l’enogastronomia. Gli itinerari in Italia partiranno da subito per poi essere velocemente estesi a Paesi europei e di altri continenti.
Meta inaugurale di questa nuova partnership non poteva che essere la città di Marsala e i suoi dintorni, proprio in onore ai festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Un tour di quattro giorni, dal 17 al 20 marzo, per conoscere i luoghi storicamente legati alla creazione dell’Italia unita e per scoprire le meraviglie culturali ed enogastronomiche della Sicilia occidentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.